[zxspectrum] R: Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Sep 2014 15:39:09 +0200

Il giorno 31/ago/2014, alle ore 18:52, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Io ne ho un rapporto strano.
>
> L'  hardware,  mi  spiace  dirlo  per  il  confronto  diretto  con  la
> produzione Sinclair, e' impressionante. Ben costruito, meno componenti
> dello  Spectrum  16K  (!)  ed  estremamente  affidabile.  La ULA 40007
> Amstrad e' una roccia, non ho notizie di nessuna sostituzione in tanti
> anni.  La  tastiera  ha  una membrana indistruttibile. L' alimentatore
> sembra un carro armato.
>
> Pero'   non   lo   vedo davvero come un computer da mettere al lavoro.
> Non  lo sento un computer "mio", non ha passato il mio periodo d' oro.

"Credo che tu ti sia spiegato benissimo.

È un buon computer ma uscito troppo tardi per le sue caratteristiche e
soprattutto "senza anima".

O quantomeno "senza anima Sinclair" ... ci capiamo

Tardi quanto il Sam non credo proprio...fine 1987 era già un bel pezzo in
vantaggio, eccome!

In più commercialmente è andato molto bene e meglio di qualsiasi altro sistema
disco per Spectrum per cui il successo fu più che meritato, non lo dimenticare
(basti vedere quante immagini ci sono su WOS!).

Senz'anima...dipende dai punti di vista...chi aveva la possibilità di avere SW
adattati per tale sistema con tastiera ottima e sistema integrato (nessun filo
che gira, etc...) e robustezza...e soprattutto TANTO SW pronto ed in
preparazione...che dire...meglio di così...

Secondo me Amstrad risollevò e di parecchio le sorti dello Speccy, se non ci
fosse stata lei ci potevano scordare qualsiasi cosa dopo il tardo 1986...e
sarebbe stato davvero un peccato...