[zxspectrum] R: Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Sep 2014 10:40:19 +0200

Concordo ;)

Simone Voltolini
Tel/Fax +39 0376 371059
voip: 0376 1855999 - P. IVA 02048930206
skype: ranma_simon

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Andrea Vavassori
Inviato: domenica 31 agosto 2014 18:52
A: Malantrucco Carlo
Oggetto: [zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

Ciao Carlo,

in data domenica 31 agosto 2014, alle ore 15.07, hai scritto:

> Io ODIO lo "ZX Spectrum" (?!) 128+3 !!!

Io ne ho un rapporto strano.

Ne possiedo uno, con il suo aborto a 3 pollici.

Funziona pure bene (l' aborto a 3 pollici).

Ho anche un drive esterno anche lui a 3 pollici.

Ho un solo dischetto CF-2.

L'  hardware,  mi  spiace  dirlo  per  il  confronto  diretto  con  la
produzione Sinclair, e' impressionante. Ben costruito, meno componenti dello
Spectrum  16K  (!)  ed  estremamente  affidabile.  La ULA 40007 Amstrad e' una
roccia, non ho notizie di nessuna sostituzione in tanti anni.  La  tastiera  ha
 una membrana indistruttibile. L' alimentatore sembra un carro armato.

Pero'   non   lo   vedo davvero come un computer da mettere al lavoro.
Non  lo sento un computer "mio", non ha passato il mio periodo d' oro.
Sono  molto combattuto tra metterci le mani e trasformarlo in qualcosa di
utilizzabile, magari con un floppy da 3,5", e lasciarlo cosi' nella collezione
(cioe' tra i computer che non uso e non guardo nemmeno).

Ci  sono  molte immagini floppy di programmi nativi molto interessanti (primo
tra  tutti  il  Masterfile  +3).  E naturalmente un bel po' di giochi che
sfruttano bene il floppy.

Non ho lo spazio per tenerlo in uso, quello e' occupato dal 128K nero.

Boh...

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.