[zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Malantrucco Carlo <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 18:52:21 +0200

Ciao Carlo,

in data domenica 31 agosto 2014, alle ore 15.07, hai scritto:

> Io ODIO lo "ZX Spectrum" (?!) 128+3 !!!

Io ne ho un rapporto strano.

Ne possiedo uno, con il suo aborto a 3 pollici.

Funziona pure bene (l' aborto a 3 pollici).

Ho anche un drive esterno anche lui a 3 pollici.

Ho un solo dischetto CF-2.

L'  hardware,  mi  spiace  dirlo  per  il  confronto  diretto  con  la
produzione Sinclair, e' impressionante. Ben costruito, meno componenti
dello  Spectrum  16K  (!)  ed  estremamente  affidabile.  La ULA 40007
Amstrad e' una roccia, non ho notizie di nessuna sostituzione in tanti
anni.  La  tastiera  ha  una membrana indistruttibile. L' alimentatore
sembra un carro armato.

Pero'   non   lo   vedo davvero come un computer da mettere al lavoro.
Non  lo sento un computer "mio", non ha passato il mio periodo d' oro.
Sono  molto combattuto tra metterci le mani e trasformarlo in qualcosa
di utilizzabile, magari con un floppy da 3,5", e lasciarlo cosi' nella
collezione (cioe' tra i computer che non uso e non guardo nemmeno).

Ci  sono  molte immagini floppy di programmi nativi molto interessanti
(primo  tra  tutti  il  Masterfile  +3).  E naturalmente un bel po' di
giochi che sfruttano bene il floppy.

Non ho lo spazio per tenerlo in uso, quello e' occupato dal 128K nero.

Boh...

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.