[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] Windows 8/8.1

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Jul 2014 22:51:10 +0200

Il giorno 10 luglio 2014 22:29, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Sui cellulari Windows Phone e tablet Android è ben così. Il processo viene
> frizzato e dopo x minuti addirittura chiuso automaticamente x liberare
> memoria.

Ah, beh, sui dispositivi mobile posso capire.
Anche se sul mio Nexus 7 2013 non si è *mai* chiusa un'app per liberare
memoria. Ma forse perché è un piccolo mostro: 2GB RAM, FullHD IPS, Quad
Core, Android 4.4.4, 32GB di disco flash interno e chi più ne ha più ne
metta.

> Anche su w8 ho visto che le applicazioni è come se si bloccassero ma
> bisogna vedere se è colpa della applicazione o del sistema operativo

Escludo categoricamente che in Windows 8 (almeno, quello PC, 64 bit tra
l'altro) le applicazioni non vadano in multitasking.
Anche perché lo sto usando pesantemente con Camtasia e Handbrake, e mentre
vanno faccio altro.

Ma forse ti riferisci alle app Modern UI / Metro? (tra l'altro, perché la
chiami col vecchio nome, Metro? :-) )
E ora la domanda più stupida del mondo: un'app Modern UI ha delle
caratteristiche particolari, oppure è un normale programma Windows?