[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] Windows 8/8.1

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2014 13:30:57 +0200

> Ma forse ti riferisci alle app Modern UI / Metro? (tra l'altro, perché la chiami col vecchio nome, Metro? :-) )

sì esatto. Le applicazioni normali sono in multitasking ma quelle dello Store a quanto pare no. E visto che Microsoft ha intenzione di togliere in futuro la modalità desktop e far passare tutto dallo store ho paura per il futuro

> E ora la domanda più stupida del mondo: un'app Modern UI ha delle caratteristiche particolari, oppure è un normale programma Windows?

no sono programmi che vengono compilati runtime tant'è vero che esistono tanto per pc quanto per telefoni che usano un processore risc. e inoltre condividono lo stesso ambiente di sviluppo che fornisce la microsoft. I programmi per poter essere caricati devono passare dallo store e quindi autorizzati dalla microsoft