[zxspectrum] Re: R: Re: Fw: tie'...

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Oct 2003 13:07:52 +0200

>- Esistono un paio di lavori basati su un'implementazione "slovacca" del
TCP/IP per spectrum, tutta in assembly; il problema è che si basano su
"packet driver" per seriali esotiche (uno è il "gama" e l'altro non lo
ricordo; so che è sovietico e che il package ha "ping" come titolo),
calibrati in modo da temporizzare correttamente la serializzazione dei bit
mentre viene interpretato l'handskake del protocollo PPP.
Anche qui ho scritto qualcosa "alla cieca", ma non ho provato nulla (mi
mancano troppe informazioni).
Scrivere driver funzionanti risente come sopra dei costi di collaudo: serve
uno Spectrum vero, una macchina con su i servizi SLIP e PPP, un cavo NULL
MODEM e una marea di tempo.

se vuoi io ho tutti i programmini (ping, web server, tcp/ip z88 port per
spectrum...)