[zxspectrum] Re: R: Re: Fw: tie'...

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Oct 2003 12:38:09 +0200

Alfonso Martone wrote:

> Se si usa la seriale dell'Interace 1, lo Spectrum "vero" serve solo
> alla fine, perche' la seriale Zx viene emulata sulla seriale del PC

Non mi pare che sia così semplice. Credo che la seriale dello Spectrum
sia emulata solo a livello di chiamate di sistema e non a livello di
porte di I/O. E quindi la totalità dei driver "seri" non
funzionerebbero.

> (ehm... "xzx" vuole la $$registrazione$$, per farlo! ma perche' sono
> cosi' imbecille e ancora non mi decido a passare a RealX?).

Non credo che RealX sia già disponibile, o sì?

> Poi, proprio noi, oggi siamo in una condizione a dir poco ottimale:
> una volta ci voleva lo Spectrum per scrivere programmi per Spectrum,
> oggi no...!

Vero, ma io li scriverei ancora sempre e soltanto con lo Spectrum. :-)