[zxspectrum] Re: Quasi-OT?

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Sep 2004 18:19:31 +0200

> troppo vincolante in che senso?
> non c'e' nessun vincolo nella licenza GPL: i sorgenti sono open.

Nel senso che taluni, secondo me vittima dell'indottrinamento di mamma
Microsoft, ritengono che le poche condizioni imposte dalla GNU GPL siano a
sfavore di chi rilascia software e anche del resto del mondo.
Un esempio della politica commerciale Microsoft GNU GPL (e anti-Linux) la
potete trovare qui:
http://www.microsoft.com/resources/sharedsource/Articles/GNU.mspx

Per carità, non è la mia opinione (io rilascio quasi sempre con questa
licenza): in particolare, ritengo molto fazione frasi come questa: "The
GPL is designed to prevent commercial development of software distributed
under the license"... però devo dire che, parlando un po' con la gente, mi
sono reso conto che ci cascano in molti!

Ciao,
Marcello