[zxspectrum] Re: Primo tentativo dischetti difettosi

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Mar 2015 01:33:27 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 15/03/2015 23:56, Luca Alimandi ha scritto:

Io all'epoca pensai che 24 righe erano poche per una BBS e non mi pentii
mai di aver scritto la routine a 32. Dai, non è vero che i caratterini
siano illegibili, no?

Ti ricordi come la pensavo? Sarà perchè io non avevo un monitor come te,
o perchè la mia vista è stata sempre un po' difettosa...
Tanto è vero che nella versione Link 128, se non ricordo male,
ripristinai i caratteri alti 8 pixel (in realtà 7, perchè un pixel era
sempre a 0...)

No, non puoi averlo fatto, a meno che tu non abbia cambiato la routine di visualizzazione, cosa che non credo. Se ricordo bene avevi solo ridisegnato i caratteri. Ma anch'io offrivo un set alternativo. Inoltre ho un programma sul mio sito che converte un font standard in un font per Link. Basta disegnarlo tenendo conto che sarà 4 x 6 pixel.

EMG

Eppure mi sembra di aver proprio modificato la routine di stampa... Però magari ricordo male. A meno che non lo abbia fatto solo nella versione che usavo io... Ma è passato un sacco di tempo e non me lo ricordo più!... Non potremmo controllare con un emulatore? Ci provo anche io e ti faccio sapere...

--

|_ /-\