[zxspectrum] Re: [OT] guestbook...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Apr 2004 15:15:33 +0200

> certe volte mi meraviglio della gente... questo e' un messaggio che
> qualcuno ha inserito nel guestbook nel sito del clone...

Sono sicuro che per scriverti un messaggio del genere il tizio ha usato
un computer Molto Potente. Sara' un Pentium ultimissima generazione,
con una quantita' spropositata di memoria e un hard disk da far crepare
d'invidia la NASA. Con un computer meno potente e' impossibile che
parta un simile messaggio.

Certamente il tizio sa che per usare la stampante ZX occorre solo un
driver "sotto window" (senza il quale il suo computer gli sembrera'
irrimediabilmente menomato); probabilmente dopo l'installazione di tale
driver si lamentera' perche' non ha notato la scritta sul video "insert
TERMIC CART altriment ZX stampant don't funzion" :-)

Forse e' meglio aprire la sezione FAQ sul tuo sito, dove con molto garbo
(e soprattutto con molta fermezza) rispondi logorroicamente a queste
domande:

- che cos'e' Chrome?
- cos'e' lo Spectrum?
- che differenza c'e' tra lo Spectrum 48k, 128k, etc?
- perche' lo hai fatto?
- dove trovo il sistema operativo per farlo funzionare?
- dove trovo il software?
- come converto i file zip arj rar pak zoo tgz... su nastro?
- come converto i file sna z80 tap tzx... su nastro?
- come si fa a collegarlo al PC?
- dove comprare un disk drive?
- come? non ha l'hard disk? e il mouse? e la VGA?
- mi interessa il kit di sviluppo: dove lo compro?
- ho una stampante ZX, come faccio a farla andare Sotto Uindov?