[zxspectrum] Re: [OT] Wiki e informazione

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 7 Feb 2010 16:03:29 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 7 febbraio 2010 15.53
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Wiki e informazione

Invece e' il significato che diamo al termine "male" che andrebbe
discusso, senza dimenticare, tra l'altro, che ad esso e' strettamente
collegato il termine "censura".

Molto vero. Come ho detto, il problema è complesso...

Oggettivamente sei parte di una minoranza.

Anche questo l'avevo detto. :-)

Negli anni '80 avrei voluto fare quanto hai scritto, ma semplicemente
non era nelle mie possibilità, economiche (quanti si potevano permettere
un computer con un modem e relative spese di collegamento?) e
tecnologiche (a Mantova la prima BBS ha aperto negli anni '90). Non
credo di essere il solo.

Aspetta: io seguivo quelle BBS utilizzando esclusivamente lo Spectrum e software scritto da me e quindi non ho dovuto spendere una lira, a parte le telefonate che comunque duravano pochissimo, il tempo necessario a scaricare i messaggi. Me li salvavo, rispondevo e poi mi ricollegavo per inviare le risposte. Chiaramente il traffico non era quello attuale e quindi un collegamento o due al giorno di pochi minuti ciascuno era più che sufficiente.

Sassolino nella scarpa, a latere di quanto sopra:
sono scandalizzato per le demonizzazione che da anni si sta facendo
attraverso i media "convenzionali" contro Internet, declassata a regno
incontrollato di pedofili, pirati, istigatori alla violenza e
sostenitori della malavita.

Per me hanno ragione. Si deve aver paura a dove si clicka se si ha un bambino vicino. Anche i siti dai titoli più insospettabili poi si rivelano poco raccomandabili. Questa gente ha rovinato uno strumento eccezionale... :-(