[zxspectrum] [OT] Pronuncia di programming

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Nov 2007 06:23:43 -0800

On Thursday, November 22, 2007, at 03:03PM, "Matteo Vitturi"
<mattsteel@xxxxxxxxxx> wrote:

>Però... nel passaggio da "program" a "programming" la doppia "m" mi induce a
>pensare che l'accendo sia sulla "a" (progràmming), invece se l'accento fosse
>sulla "o" il passaggio sarebbe da "program" a "programing".
>Sbaglio?

Sì, ti sbagli :-) La regola che suggerisci tu in realtà non esiste.

Le pronunce corrette sono con l'accento sulla prima sillaba.

Puoi controllarlo andando all'URL:

   http://dictionary.cambridge.org/define.asp?dict=CALD&key=63265&ph=on

P.S: in inglese UK, come in americano, il programma per computer si chiama
"program", però in UK il programma televisivo si chiama programme.

Ciao,
   Giovanni