[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft Encarta chiude...

  • From: "Matteo Caccia" <powerhp@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 3 Apr 2009 08:11:33 +0200

disabilitazione temi, disabilitazione punto di ripristino di windows, disabilitazione file di scambio/memoria virtuale, eliminazione programmi che si avviano come servizi, prefetch non ottimizzato, .... ci sono 10000 variabili per ottimizzare il sistema. Il mio xp sale in 13 secondi, leggerissimo.

Non ottimizzano? E come le defineresti?
Ho due notebook workstation mobile nw8000, uno Pentium M 2.0Ghz/2Gb/100Gb 7200rpm e l'altro nw8000 Pentium M 1.6Ghz/1Gb/60 7200rpm. Installazione da zero per entrambi, stessi driver ed aggiornamenti, stesso bios e stessa revision di main board, stessi timing delle memorie. Il 1.6 ottimizzato in avvio di windows si stramangia il 2Ghz anche con 512Mb di ram e con un 5400rpm! Anche visivamente aprendo le finestre si nota la differenza e PCMarck 2005 conferma il tutto.
A mio avviso quello che conta è il risultato...

Matteo

Disabilitare:  Performance Counters, Controlli WMI, Ripristino [...]

Grazie.

aggiungo l'indicizzazione del disco che spesso rallenta le
prestazioni in maniera pesante..

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam. Sino ad ora ha rimosso 64 mail spam. Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit