[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft Encarta chiude...

  • From: "Matteo Caccia" <powerhp@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 Apr 2009 14:26:27 +0200

-----
Intanto mi tengo stretto XP Pro con Service Pack 3 con vari tweak,

Quali?
Disabilitare: Performance Counters, Controlli WMI, Ripristino configurazione XP,segnalazione errori e "ricerca automaticamente cartelle e stampanti di rete (proprietà cartelle). Impostare il ritardo delle finestre a 100, cache virtuale in manuale con valore max e min identico, installare un pacchetto di modifiche al file di registro noto come "NTFS power", disabilitare l'indicizzazione del disco, ed altro ancora.

servizi inutili disabilitati

Quali?
Dpinende dalla configurazione del tuo pc. Per esempio, non avendo lo scanner ho disabilitato il servizio di "acquisizione immagini" e molti altri.

e antivirus leggero.

Quale?
Gratuito, Avast, regolando alcuni parametri.
Oppure, fantastico, VirIT che però è a pagamento.

+ ovviamente system tray libero da programmi che si avviano in automatico all'accensione di xp.

Ottimo anche registry mchanic x mantenere pulito il file di registro oltre a pulire regolarmente il disco dai .tmp e defrag regolare.

Matteo

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam. Sino ad ora ha rimosso 58 mail spam. Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit