[zxspectrum] Re: Nuovo regolatore switching

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Jun 2008 18:04:50 +0200

----- Original Message ----- From: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, June 24, 2008 5:29 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Nuovo regolatore switching

A proposito, Pino (o qualcun altro in ML):
sai dove si possa trovare una stazione dissaldante più semplice ed economica possibile? Parlo di (magari) 40..50 euro. Un miraggio?
Io uso questa: http://www.monacor.de/typo3/index.php?id=75&L=2&act=8&act_sub=25&artid=6749&spr=IT&typ=u Non è carissima (altrimenti non l'avrei comprata!) e mi ci trovo abbastanza bene ;)

Anch'io ho la classica pompetta a molla, ma non è delicatissima e dà il solito contraccolpo.
Lo sò... pensa che io uso una pompetta ENORME: http://www.vipelettronica.com/public/uc.asp?p=3101778&c=p4 E' lunga circa 35cm! Delle vere 'cannonate' e ci devi 'farci la mano'... ma si può fare e i risultati sono ottimi ;) Fin'ora ho zoccolato lo Spectrum e il mio ZX81 (su cui ho montato direttamente on-board l'espansione da 32KB e una FLASH al posto della ROM con tanto di assembler 'integrato') e non ho mai provocato danni ai PCB. Prova a mettere sotto la scheda un foglio di 'plastica a bolle' piegato in due... di quelli che si usano per gli imballaggi (ne vedi uno nelle foto che ho 'pubblicato')... è un'ottimo ammortizzatore, ma che non sia 'carico'!

Quindi gli zoccoli "a tulipano" sono migliori di quelli normali?
Ottimi... e costano (ovviamente) più di quelli 'tradizionali'.

Pino