[zxspectrum] Re: Nuovo regolatore switching

  • From: "Matteo Caccia" <powerhp@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Jun 2008 12:43:37 +0200

Mi sembra di notare che hai anche l'uscita composita diretta.

Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. :)

Matteo

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Ho sostituito il 7805 + aletta con un regolatore switching che ho realizzato
seguendo uno degli schemi suggeriti dalla National.
L'integrato utilizzato è un LM2595 ed ora il mio gommoso è molto più
'fresco' ;)
Alimentando il tutto a 9 Volt (ma solo dopo molto tempo... e con il caldo
che c'è oggi!) si percepisce appena un leggerissimo 'riscaldamento'
dell'angolo superiore destro (non c'è nessuna aletta!) mentre a 7.5 Volt
rimane praticamente 'gelido' :))
Ho messo delle foto qui: http://fotoalbum.alice.it/pino.giaquinto/switching/
e colgo l'occasione per presentarvi il mio Spectrum 'smanettato' con tutti
ma proprio tutti i chip su zoccoli torniti (a tulipano).

A presto ;)

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter per utenti privati. Sino ad ora
 ha rimosso 1318 mail spam.

--- End Message ---