[zxspectrum] Miei dischi

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Apr 2014 19:09:13 +0200

Ciao,
sto facendo l'upload su Dropbox dei miei dischi Disciple.
O meglio, quelli avuti da Sergio e che gli avevo recuperato al 99.99999%
:-).
Sono davvero pochi i programmi che non mi è stato possibile salvare per
errori irrecuperabili del disco (spesso danni fisici alla superficie
magnetica).

Avevo provato parecchie utilities, sia per PC che per Spectrum.
Alcune di quelle per Spectrum, specifiche per Disciple, potrebbero essere
interessanti per WoS. Ma credo le abbia, alcune le avevo prese proprio da
lì anche se spesso solo in formato .z80. Poi controllo. Ho ancora molta
roba ferma da anni da inviargli :-(. Tempo tiranno!

Vi allego anche un file di testo che mi ero creato come riferimento per i
due formati IMG e MGT.
Magari vi è utile.

I dischi sono tanti... sono circa 60 MB in due blocchi. Come dicevo, molti
programmi sono contenuti in più dischi, quindi ci sono dei duplicati.

Per ogni singolo disco avevo allegato un file di testo con i nomi dei
giochi contenuti.

Come avevo accennato, ho archiviato ogni disco sia in formato .img che .mgt
(in sottofiles .rar "solidi").

Ecco i links, ma saranno scaricabili entrambi solo tra una 15ina di minuti:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15717130/Dischi%20Disciple%20-%20primo%20gruppo%20-%20Sergio.rar

https://dl.dropboxusercontent.com/u/15717130/Dischi%20Disciple%20-%20secondo%20gruppo%20-%20Sergio.rar

Non includono i dischi Disciple di mia proprietà, che io e mio fratello
avevamo comprato ai tempi proprio da Outsoft/Simone :-). Per quelli
provvederò in seguito (non ho mai fatto immagini).

Max
P.S. potete aggiungere questi tre files al server, insieme agli altri
zippati già caricati da voi?
\------------/
| IMG Format |
/------------\

E' un dump di un disco Disciple/+D, nel seguente ordine:

Side: 0 Track: 0
Side: 0 Track: 1
Side: 0 Track: 79

Side: 1 Track: 0
Side: 1 Track: 1
Side: 1 Track: 79

\------------/
| MGT Format |

Anche questo è un dump di un disco Disciple/+D, però nel seguente ordine:

Side: 0 Track: 0
Side: 1 Track: 0

Side: 0 Track: 1
Side: 1 Track: 1