[zxspectrum] Re: Link

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Dec 2005 14:12:29 +0100

> Infatti è ungherese. Purtroppo l'ho dimenticato quasi del tutto :(
> Però "számitógép" ricordo che significa "calcolatore", "computer" e
> "billentyü" tastiera.
> Spero di ricordarmi altro, anche perché non mi fido per niente di babelfish
> e cose simili. Mano al vocabolario, eventualmente...

le lingue dell'est a parte il rumeno sono incredibili. In ceco e in slovacco pc
computer si chiama "pocitaci o pocitace o pocitaciu" (ci sono le declinazioni).
Incredibile il polacco: parole che dovrebbero essere simili in tutte le lingue
in polacco no:
italia si dice Wlocky
roma si dice Rzym
caffe' kowa
the' herbata
e tante altre che ora non mi vengono in mente ;)