[zxspectrum] Re: Ghosts'n'goblins

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Jul 2007 20:38:42 +0200

>1)Ma non poteva essere meglio GNG per Spectrum? Che ne dite?

a me piaceva molto gng un capolavoro anche quello... ma sono giochi che non
si possono confrontare: generi differenti e poi i gusti sono personali no?
:)

> 3)Che ne pensate di GB Max? Per me è un genio...

un copiatore davvero in gamba... dopo aver presentato a Varese il suo
sistema di sviluppo sono rimasto a bocca aperta

> ma come faceva a fare caricamenti così veloci?

con routines in LM copiate qua e la (il biturbo III è stato fatto imho in
falsa copia dell'alcatraz)

> Ho confrontato il suo Wonder Boy "riadattato" e
> quello originale, e il caricamento in quello di GB Max è molto più veloce!

venivano usati sistemi di compressione se non ricordo male: meno dati da
caricare

> 4) Quali giochi ha fatto GB Max? Io ricordo un gioco di dama... e poi? "La
rana" è opera sua?

No la rana no. E anche la dama dubito fosse opera sua: i primi giochi che
sono usciti su Program erano opera sua e poi ovviamente tutti quelli che
trovi su World Of Spectrum di un certo Zanetti ;)