[zxspectrum] Re: Fw: Sinclair FOREVER !!!

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Nov 2003 22:09:12 +0100

http://zoom.czweb.org/pictures/Ula1.png http://zoom.czweb.org/pictures/Ula2.png :)

questi sono schemi di un'altro clone di ula.... molto simile al design di mike winne... ma non all'originale!

ma cosa comporta? quali bug? quello che abbiamo visto nelle foto cos'e'? non
puo' andar bene così com'e'?

quello nella foto e' il clone 128 funzionante. Purtroppo pero' visto che il chippone e' pieno all'inverosimile, ci sono problemi all'accensione che non sono riuscito a risolvere. In pratica dando tensione non si resetta come dovrebbe e tutto lo spectrum non parte (anche resettando lo z80). Ho provato di tutto, verificando il clock, il circuito di reset, etc etc
Alla fine ho deciso che dovevo scaricare dal troppo lavoro il cpld e allora ho deciso di piazzare una gal (economica e facile da trovare) che si incarica di mappare la memoria dello z80 ( e se date uno sguardo allo schema del 128 originale c'e' una cosa simile per la stessa funzione ;) )

Prima di cominciare questa avventura non avevo mai lavorato con questi dispositivi e allora ci vuole un periodo di "startup" per mettere le cose insieme ma appena finisco di costruire un programmatore *devo* far funzionare il tutto!

> e il clone al momento e' pure defunto... (troppe > modifiche, fili volanti, etc etc)

:(

che palle mi stavo divertendo con R-Type, troppo carino... non e' che ne esiste una versione multiload per plus-d?

ciaooo

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/