[zxspectrum] Re: Domande su RealSpectrum e basic

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jan 2006 19:17:52 +0100

Gianni, sei ringiovanito di 10 anni con questa full immersion! :)

- C'e' un modo di importare ed esportare o convertire in/da file ascii un listato basic dello spectrum?
Vorrei riprendere delle cosine basic, ma preferirei usare un editor "vero" per passarli poi allo speccy.

Purtroppo si puo' solo esportare (stampando con LLIST sulla stampante virtuale mappata su un file di testo). Ho sempre voluto estendere il tokenizer per fargli aprire un file, ma ormai...

- Mi indicate un bell'editor full screen per il basic dello speccy?

Basin fa tutto quello che ti serve: ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/emulators/pc/windows/BASin_r12c.exe

Luca