[zxspectrum] Re: Domande su RealSpectrum e basic

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jan 2006 19:15:08 +0100

> - C'e' un modo di importare ed esportare o convertire in/da file ascii
> un listato basic dello spectrum?
> Vorrei riprendere delle cosine basic, ma preferirei usare un editor
> "vero" per passarli poi allo speccy.
>
> - Mi indicate un bell'editor full screen per il basic dello speccy?

Se usi BASin, puoi importare ed esportare listati da .TAP a .BAS... ed
è anche un editor dedicato al BASIC:
ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/emulators/pc/windows/BASin_r12c.exe
...l'unica cosa è che ha un po' di bachi qua e là... salva spesso
perché va un po' in crash, specialmente se inizia ad usare font più
grandi e/o zoom...
Ciao,
MZ