[zxspectrum] Re: Discoveriano presente

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 10:12:45 +0200

Il 25/08/2014 08:23, Claudio Di Cesare ha scritto:

Comunque io ho ancora l'Opus Discovery 1 con un drive SD ed uno DD che
all'epoca andavano benone. Lo comprai usato da un certo Salamanna
Giuseppe (pugliese, il nome vi ricorda qualcuno?)

Il nome non mi risulta nuovo ma non ricordo niente al riguardo.

Io sono sempre qui, vi leggo, sono pigro ad intervenire ma vi leggo e vi
invidio perchè almeno i vostri Spectrum ogni tanto li accendete e li
fate "ronzare".

Il mio non "ronza". :-)

Il mio 16K (tastiera gommosa marrone, se per voi significa qualcosa), da
tempo è diventato donatore d'organi per il 48K.

:-(

Poi uno scatolone di dischetti e interfaccine varie (tra cui la mitica
RS232 di EMG).

Ah, io non sapevo (o non ricordavo) nemmeno che la mia seriale ce l'avesse qualcun'altro oltre me. Mi domando quanto si sia diffusa...

Aspetto con trepidazione di rileggere Sinclair News di cui comunque
conservo ancora gli originali inviati da Carlo e EMG a suo tempo.

E ricordati che ora ce n'è un numero completamente inedito da leggere. :-)

Per la fine dell'operazione stiamo aspettando Max che, notoriamente, è molto (troppo!) lento... :-) Max! Ci vogliamo dare una mossa! :-) Intanto io ho fatto diverse prove per cercare di risolvere il problema dell'imprecizione della stampa con DosPrinter ma senza buoni risultati. Se qualcuno ha qualche idea... Magari un programma alternativo a DosPrinter (non DosPrn né Printfil che ho già provato).

A tal proposito, consiglierei di raccogliere in una paginetta html tutti
i link che sono passati in lista (e che passeranno) delle varie raccolte
di immagini messe a disposizione dagli utenti, nonchè le pubblicazioni
riesumate.

Appena pronte, metterò i link sul mio sito. Per quanto riguarda gli altri link, potrei metterli ma penso siano temporanei. Se i diretti interessati ritengono che siano stabili e vogliono che li metta sul mio sito basta che mi scrivano una email con l'autorizzazione e l'indirizzo completo.