[zxspectrum] Re: Da cassetta a floppy +D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jun 2007 00:20:14 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 20 giugno 2007 22.39
Oggetto: [zxspectrum] Da cassetta a floppy +D

Sono riuscito a trasferire (ovviamente con alcune piccole modifiche) JETPAC,
PSSST e BACKGAMMON ma ho incontrato qualche difficoltà con COOKIE.
Utilizzando il software di EMG (HEADER) ho ricavato quanto segue:

Grazie della preferenza! :-)

Cookie1   1,79
Cookie2   16384,6912
Cookie3   32768,8448 <--- NOTA: è un gioco per 16/48K !!!

Probabilmente viene semplicemente caricato ad un indirizzo diverso, più basso.

Cookie4   23424,15
Cookie5   23728,1
Cookie6   23672,2

Con MERGE ho caricato e visualizzato la parte BASIC... non c'è un 'CLEAR nn'
e, cosa assai più strana, termina con un 'PRINT USR 50000'... ?!?

Quell'indirizzo potrebbe essere fasullo. Guarda com'è la rappresentazione numerica interna. Quello che si vede sono solo caratteri e possono non corrispondere al valore effettivo.