[zxspectrum] Re: Consigli su nuova interfaccia

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Jun 2013 13:02:36 +0200

la divmmc e' praticamente una divide con un'interfaccia sd card al posto della ide, naturalmente i sistemi operativi che sono scritti per la divide non funzioneranno sulla divmmc e viceversa, esxdos dalla 0.8.5 esce in duplice versione, per una o l'altra interfaccia. un'altra differenza della divmmc e' la dimensione della ram, 128K contro i 32 della divide, in termini pratici la divmmc in alcune operazioni e' piu' veloce perche' non deve scrivere file temporanei sulla scheda, salva in memoria notoriamente piu' veloce. la preparazione della scheda e' un'operazione banale e uguale sia su divide che divmmc, si formatta la scheda in fat32 e si copiano le directory sys e bin di esxdos oltre che i propri file, la scheda e' pronta! per quanto riguarda la disponibilita' purtroppo sono indaffarato su altri fronti, ho due schede pronte e altre due in attesa dei componenti, se non sbaglio c'era qualcuno che si era prenotato prima, appena posso riguardo i post precedenti e stilo una lista d'attesa.. mi piacerebbe accontentare tutti in fretta ma purtroppo per montare una scheda se ne va un pomeriggio e in questo periodo moglie e figli reclamano... :(

a presto
ciaoo

At 13:02 15/06/2013, you wrote:
Ciao a tutti,

dopo i test sotto emulazione e aver ricevuto feedback positivo per la nuova
versione TRD di Funky Fungus su DivIDE reale (2k11) con ESXDOS 0.8.5, sto
pensando di acquistare una nuova interfaccia che sia compatibile pienamente
con tutti gli Spectrum dal 128 e successivi e si appoggi a ESXDOS 0.8.5. in
modo da poter utilizzare il vasto parco titoli TR-DOS ancora non convertito
in TAP o TZX.

Inizialmente pensavo di acquistare quella originale da P. Cimbal a 50 € o
quella verticale di Lotharek a 56 € entrambe con CF già preparata inclusa.
Poi mi son ricordato della nuova interfaccia di Mario.

A questo punto vorrei sapere, perché ancora non ho ben compreso:

- se la DIVMMC è pienamente compatibile con ESXDOS 0.8.5 e con tutti gli
Spectrum;
- cosa bisogna fare per utilizzare una comune SD con essa;
- quanto costerebbe;
- che tempi ci sarebbero per riceverla.

Grazie a chiunque mi potrà rispondere :-)
Alessandro
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 LOONEY TUNES: Acquista Peluche, Gadget e Abbigliamento Originale su
mistercupido.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12902&d=20130615

 Sponsor:
 Le tue email come raccomandate puoi spedirle con il servizio PEC di Email.it
* Attivala ora, il 30/6/2013 e' il termine ultimo per mettersi in regola secondo la normativa di legge
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12828&d=15-6