[zxspectrum] Cassette C64 (era: un turbo "comodo")

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Oct 2004 15:35:17 +0200

Confermo, ma ero molto lontano dall'avere un loader decente.
Si trattava del turbo di Load'n'Run con la routine di EDGE spianata e i
parametri aggiustati a tentativi.
Forse ho ancora un'appunto da qualche parte, ma caricavo un solo tipo
(probabilmente poco diffuso) di turbo tape.

>Si ma il famoso "emulatore" non ti serviva tanto, leggeva solo il Basic
>e le cose migliori per ZX sono in ML (ovviamente). Tanto valeva
>prendersi il ZX vero. Che poi ho fatto e mi è piaciuto... :D

Ripeto che a me quell'emulatore piace moltissimo.
Se volete potreste rinfacciare ai commodoriani che ora con l'emulatore NASCOM
per Spectrum esiste un BASIC Microsoft (abbastanza standard) anche sullo
Spectrum, completo di modalità a 52 e 80 colonne.