[zxspectrum] Re: un turbo "comodo"

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Oct 2004 15:40:31 +0200

>Non ho capito bene: vuoi dire che di solito i loader turbo sono inclusi
>all'interno del primo blocco (tipo in una riga di REM), mentre qui ci
>vuole un loader che carica il turbo e poi lo usa per caricare il resto?

Preciso.
La prima cosa che l'L/M nella linea REM faceva, era di rilocare il loader in
fondo alla RAM (per togliersi dalla "contended memory") e saltarci dentro.

>Decisamente no:
Allora consiglierei di rinunciare.

>Piuttosto, non sei tu che hai fatto il bin2tap di ZX88DK? Richiesta
>fanta-informatica: non sarebbe male se tale utility permettesse già di
>generare un file turbizzato con un loader pronto all'uso...

Over my dead body  :oP
Non è impossibile, ma non ho voglia di studiarmi il formato TZX.

(P.S. di "bin2rem" non parla mai nessuno  :o(  )