[zxspectrum] Re: Addosso a GBMax!

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 May 2005 01:26:46 +0200

> Scusami se insisto, ma mi arrabbio quando sento certe cose. Il
> declino di sir Clive e' cominciato nel momento in cui ha detto "ok,
> basta con lo Spectrum, ora il prodotto da portare avanti e' il QL".

non diciamo fesserie... il declino è cominciato con la C5. Il QL sarebbe ripeto
SAREBBE stato competitivo se avessero optato per delle scelte migliori (niente
membrana, niente microdrive ma un floppy come si deve...) il QL era troppo
prematuro appena nato andava rivisitato magari una seconda "release" avrebbe
migliorato le cose. Lo stesso Clive quando commissiono' un nuovo tipo di
computer (il QL appunto (visto che non l'ha progettato lui (neppure lo
spectrum))) non sapeva bene a cosa servisse e quale sarebbe potuto essere il
target di quel pc dal momento in cui l'uscita tv e le prese joystick (per altro
proprietarie) non potevano far figurare il pc professionale quanto un IBM o un
Mac ma neppure una macchina videoludica (niente audio, 4 colori).