[ubuntu-l10n-it] Re: ubuntustory.com

  • From: "Leonardo Musumeci" <idromele@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Jun 2008 19:06:12 +0200

Il 26 maggio 2008 8.55, Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> portatile. Non appartiene a nessuna azienda, in quanto è sviluppato da
> una comunità di persone in tutto il mondo.
>
> Sia che tu lo usi a casa, a scuola o al lavoro, Ubuntu contiene tutte
> le applicazioni di cui puoi aver bisogno; dall'elaborazione dei testi
> alla gestione delle email, al software per gestire i server web e gli
> strumenti di programmazione.
>
> Ubuntu è e sempre sarà gratuito. Non pagherai nessun costo di licenza.
> Puoi scaricare, usare e condividere Ubuntu con i tuoi amici, famiglia,
> scuola o al lavoro, assolutamente gratis.

Ecco la seconda parte della traduzione:

Versatilità

Linux funziona su numerosi dispositivi di varia natura. Potete trovarlo
installato su PC desktop, portatili, telefoni cellulari, router,
frigoriferi, auto, aerei, ecc ...

Linux fornisce una versatilità che nessun altro sistema operativo sarà mai
in grado di offrire. Ci sono innumerevoli soluzioni differenti per i
medesimi task e grandi quantità di software libero da scegliere. Mentre gli
altri sistemi operativi ti offrono solo un' interfaccia grafica, in Linux
puoi scegliere fra molti ambienti desktop veloci ed ampiamente usabili,
tuttavia personalizzabili.

Con Linux, l'installazione del software non è mai stata così facile.
Installerai praticamente il 99% di qualunque software ti serva, grazie ad un
unico installer integrato nel sistema. Una volta che avrai selezionato il
software che vuoi installare, l'installer si prenderà cura di scaricarlo,
installarlo e configurarlo per te.

Ho cambiato il titolo (flexibility, l'ho reso come "versatilità" e non come
nella vecchia traduzione "flessibilità") visto che mi sembrava un termine
più corretto per descrivere una delle caratteristiche peculiari di Ubuntu (e
Linux in generale...)

Ciao

Leonardo