[ubuntu-l10n-it] Re: serverguide: alcuni dubbi

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Apr 2006 18:46:10 +0200

Il giorno mer, 26/04/2006 alle 16.09 +0200, Claudio Di Vita ha scritto:
> Mi sto dedicando "ufficiosamente" alla traduzione del pacchetto
> serverguide, ma ho alcuni dubbi e vorrei i vostri suggerimenti.

Il buon lavoro à sempre ben accetto! :)

> Per quanto riguarda i "termini comuni", mi sono permesso di non
> tradurre repository, utilizzandolo nella stessa forma anche al
> plurale, diversamente da quanto ho visto in Rosetta che utilizza i
> termini collezione/collezioni.

A dire il vero repository dovrebbe restare invariato. Ti ricordi in che
pacchetti erano? Erano dei suggerimenti?

> Poi credo ci sia una sorta di errore nella versione inglese della
> guida. La spiegazione della rimozione dei pacchetti con Aptitude
> indica che bisogna premere il tasto g per effettuare il download del
> pacchetto: in realtà non viene effettuato nessun download, pertanto mi
> sono preso la libertà di tradurlo diversamente.
>
> Infine ci sono molte traduzioni fuzzy (come mi sembra che vengano
> chiamate le traduzione che devono essere riviste), forse qualcuno
> degli amministatratori potrebbe dargli un'occhiata.

Appena à conclusa la desktop-guide (non dovrebbe mancare molto) prendo
in mano quella!

--
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>