[ubuntu-l10n-it] serverguide: alcuni dubbi

  • From: "Claudio Di Vita" <c.divita@xxxxxxxxx>
  • To: "Ubuntu Translators" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 26 Apr 2006 16:09:56 +0200

Mi sto dedicando "ufficiosamente" alla traduzione del pacchetto serverguide,
ma ho alcuni dubbi e vorrei i vostri suggerimenti.

Per quanto riguarda i "termini comuni", mi sono permesso di non tradurre
repository, utilizzandolo nella stessa forma anche al plurale, diversamente
da quanto ho visto in Rosetta che utilizza i termini collezione/collezioni.

Poi credo ci sia una sorta di errore nella versione inglese della guida. La
spiegazione della rimozione dei pacchetti con Aptitude indica che bisogna
premere il tasto g per effettuare il download del pacchetto: in realtà non
viene effettuato nessun download, pertanto mi sono preso la libertà di
tradurlo diversamente.

Infine ci sono molte traduzioni fuzzy (come mi sembra che vengano chiamate
le traduzione che devono essere riviste), forse qualcuno degli
amministatratori potrebbe dargli un'occhiata.

Fatemi sapere, a presto

--
Claudio
c.divita@xxxxxxxxx