[ubuntu-l10n-it] Revisione FCM - edizione1 - pagina38

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: "Lista trad FCM ubuntu.it" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 Jun 2007 16:48:03 +0200

Ho bisogno di java. E' presente in Automatix2?

Sun java JRE e' presente nei repository di Ubuntu. Puoi installarlo
dando da terminale:
sudo aptitude sun-java6-jre

Oppure puoi dalla tua applicazione per Aggiungere/Rimuovere i Programmi.
Dai un'occhiata al nostro tutorial a pagina 26 su "Come
Aggiungere/Rimuovere i Programmi".

Non possiamo raccomandare Automatix a causa dei potenziali problemi di
update/upgrade

Mi chiedevo se esistesse un programma Linux che mi permetta di
comprimere un film in DVD che rippato.

Quando crei un video piu' piccolo si chiama Encoding. Non e' la stessa
cosa della compressione, e io penso che sia encoding quello che tu stai
cercando di fare.

CLI:#- Handbrake
- Mencoder

GUI:
- dvd95 (GNOME, molto buono)
- k9copy (KDE, buono)
-DVD Shrink (wine)

Ubuntu sembra avere un bell'aspetto, ma c'e' una maniera per
personalizzarlo e renderlo visivamente attraente come o piu' di Vista?

Compiz è pre-installato in Ubuntu, basta andare in
Sistema->Preferenze->Effetti desktop, quindi cliccare per abilitarli.
Se volete un look piu' personalizzabile, potete usare beryl
(www.beryl-project.org) e usare i temi da www.gnome-look.org o da
www.kde-look.org.