[ubuntu-l10n-it] Revisione FCM - edizione1 - pagina3

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: "Lista trad FCM ubuntu.it" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 28 Jun 2007 16:15:32 +0200

EDITORIALE

Le più grosse novità di questo mese riguardano l'annuncio proveniente da
Dell che fornirà le sue macchine sia da tavolo che portatili, con Ubuntu
pre-installato. Voi direte  "e' una sola società", ma correggermi se
sbaglio, (e sono sicuro che lo vorreste), ma Microsoft ha cominciato
agli albori del suo dominio solo con un affare con IBM. E se Microsoft
l'ha fatto, noi possiamo farlo... e meglio! Voglio approfittare di
questa opportunità' per ringraziare ogni persona della comunità Ubuntu
che ha dato il suo aiuto per fare in modo che il progetto principale
del full circle sia diventato un successo strepitoso!  Vorrei potervi
chiamare per nome uno a uno ma porterebbe fuori tema l'intero argomento!
In una settimana abbiamo avuto più di 25,000 scaricamenti! Ora che
scrivo questo editoriale ci dirigiamo verso quota 55,000. Da prima di
rilasciare l'edizione 0 abbiamo ricevuto un'inondazione di posta
elettronica dai volontari che vogliono tradurre full circle. Da quando
scrivo questo editoriale  abbiamo gia' pronte sei traduzioni per lo
scaricamento ed altre ancora in preparazione. Se desideri tradurre
questo magazine nella tua lingua madre, ti chiediamo di visitare  la
nostra pagina delle traduzioni sul wiki, leggere le linee guida, e
farlo! Se la storia di famiglia e' il vostro argomento allora abbiamo un
articolo speciale per voi, la recensione di GRAMPS il software di
genealogia di Linux; il mese prossimo speriamo di avere un'intervista
esclusiva con il suo creatore. Forse siete più' il tipo di DIY ? Nel
nostro How-To questo mese abbiamo descritto in modo particolare le
directory presenti sul vostro hard disk, la prima serie del mio corso
per l'uso di Scribus,  un introduzione su MythTV e altre belle cose.
Spero che vi piaccia questa prima edizione e ricordatevi che io ed il
gruppo siamo presenti sul nostro web e forum all'indirizzo
www.fullcirclemagazine.org ed anche in irc, canale  #fullcirclemagazine
sul  irc.freenode.org server. Arrivederci! Saluti, Ronnie