[ubuntu-l10n-it] Documentazione: Serverguide primi 4 capitoli

  • From: Maurizio Moriconi <bugman@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 02 Apr 2009 10:43:48 +0200

Visto che uso la versione Server su vari sistemi mi sono messo a leggere
su web la guida server, Milo ti posto qualche suggerimento vedi che ne
pensi:

Stringa 2489.  "Sostituire <emphasis>en_GB</emphasis> con il codice
della propria lingua."

E' tradotta bene, perchè non mettere tra parentesi il codice per
l'italiano??

Stringa 2491.

Manca un punto alla fine della frase (dopo il link)

Stringa 2529.  È quindi possibile scegliere da diverse opzioni di
configurazione per il proprio disco fisso. Per le opzioni avanzate,
consultare <xref linkend="advanced-installation"/>.

da levare un "da"

Stringa 2674. Estenderi i gruppi di volumi

"Estendere"

Stringa 1465.

Io metterei "si abilita" o cambierei la frase.

Stringa 1466.

E' ok a livello visivo si vedono 2 apticron in grassetto attaccati
separati dal solo spazio. Magari sul secondo sarebbe meglio mettere

il pacchetto <application>apticron</application>

Stringa 1682.

"molto complessità" da cambiare in "molta complessità"

- ---------

Per ora mi fermo qui perché la guida è veramente lunga...

Leggerò gli altri capitolo più tardi o al più domani.

Ciao ciaooo

- --
Dott. Maurizio Moriconi
System Administator