[ubuntu-it-promozione] Re: screencast ubuntu

  • From: dottorscarpa@xxxxxxxx
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Jun 2008 17:18:28 +0200

--------- Original Message --------Da: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxxxx:
"ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx"
<ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx>Oggetto: [ubuntu-it-promozione]
Re: screencast ubuntuData: 02/06/08 11:35Il giorno dom, 01/06/2008 alle
08.15 +0200, Daniel Schwitzgebel hascritto:> La base da dove partire
è sicuramente il progetto screencast> internazionale, vedere come
fanno provare e copiare, io ero partito da> quello.> > Mi ero messo
in contatto con un ragazzo di torino che si chiama Diego> Cortassa lui
praticamente traduce gli screencast inglesi in lingua> italiano.> >
Se volete un consiglio per ripartire è sicuramente quello di
terminare> la pagine creare screencast che io avevo iniziato, lasciate
perdere> recordmydesktop ;D> non funziona a dovere.... io ero arrivato
al ragionamento che il> sistema internazionale per creare gli screencast
era l'unico che> funzionava, complesso si ma funzionale.> >
Daniel> > 2008/5/31 Luca Scarpantonio
<dottorscarpa@xxxxxxxx>:> Tempo fa siamo partiti con un progetto
che secondo me potrebbe> assumenre un ruolo da punta di diamante nella
diffusione di> ubuntu, mi riferisco agli screencast in italiano.>
Senza voler scavalcare nessuno all'interno delle eventuali> gerarchie
della comunità penso che dovremmo rimettere in> cantiere questo
progetto.> Non lo inserisco tra le priorità ma lo terrei come
progetto di> lungo termine.> Io pensavo di partire dall'analizzare
cosa offre la rete.> Valutare ad esempio se ci sono screencaster italiani
che fanno> già dei video ma che li postano soltanto sui loro blog.
Lo> scopo sarebbe quello di creare un primo gruppo ristretto di>
persone che hanno già fatto qualcosa nel campo screencast in>
maniera che possano portare la loro esperienza nella> realizzazione di
linee guida per la registrazione degli> screencast e soprattuto dei
formati.> Una volta creato questa sorta di zoccolo duro si dovrebbe>
passare al rilascio vero e proprio di screencast ufficiali in> lingua
italiana attraverso un apposito sito e a questo punto> cercare di
allargare a piu screncaster possibili.> Ovviamente si ripartirà da
quello che Daniele ha fatto prima> di lasciare per impegni.> >
Ditemi cosa ne pensate e se sono completamente fuori strada.> >
Luca> salve, rispondo per poter dir la mia e aiutare a far crescere
"ubuntu".L'idea degli screencast è stupenda. Sarebbe
molto buono crearne diversie metterli ben in evidenza sul sito ma anche
sulla distibuzione stessa. In questo modo l'utente è facilitato
nel risolvere i problemi, e anchespronato ad usare la comunità stessa
che sa offrire diverse opportunitàper affrontare gli ostacoli che si
trova davanti un neo-arrivato.;)ps: bisognerebbe organizzare una buona
squadra per far partitre al piùpresto tutto...Grande!! Benessimo sei
sicuramente il benvenuto,scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato un po
impegnato.Se pensi di poter collaborare a questo progetto ti invito a
contattare il responsabile per aggiungere il tuo nome sulla pagina wiki del
gruppo screencast.(Io al momento non sono il responsavile del progetto
ma sto solo cercando di mettere insieme gente per non lasciar morire il
progetto e cercarlo di farlo camminare seppur lentamente, penso
addirittura di non avere  neanche la membership)Sono d'accordo con
te per inserire alcuni dei video piu essenziali sull adistribuzione stessa.
Dato che si parla di passare dal supporto CD al DVD per la  versione
italiana di ubuntu, ci potrebbe essere abbastanza spazio per inserire quei
video essenziali che possono essere decisivi a chi approccia ad ubuntu per
la prima volta e non ha una connessione a banda larga.Tuttavia per chi ha
connessione di tipo dial up utilizzeremo dei formati a risoluzione piu
bassa.Un altro passo che dovremo fare secondo me come poi hanno fatto nel
gruppo internazionale, e' la creazione di un indirizzo email apposito a
cui mandare le richieste commenti e opinioni. C'e' molto lavoro da
fare su questo progetto ma nessuna scadenza per il momento, consideriamolo
un progetto a lungo termine dove chiunque porta il suo tassello e' il
benvenuto...

 Sponsor:
 Carta Eureka realizza i tuoi sogni! Fido fino a 3.000 eruo, rate a partire
da 20 euro e canone gratis il 1° anno. Scoprila!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7876&d=20080602