[ubuntu-it-promozione] screencast ubuntu

  • From: Luca Scarpantonio <dottorscarpa@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 31 May 2008 22:33:20 +0100

Tempo fa siamo partiti con un progetto che secondo me potrebbe assumenre un ruolo da punta di diamante nella diffusione di ubuntu, mi riferisco agli screencast in italiano. Senza voler scavalcare nessuno all'interno delle eventuali gerarchie della comunità penso che dovremmo rimettere in cantiere questo progetto. Non lo inserisco tra le priorità ma lo terrei come progetto di lungo termine. Io pensavo di partire dall'analizzare cosa offre la rete. Valutare ad esempio se ci sono screencaster italiani che fanno già dei video ma che li postano soltanto sui loro blog. Lo scopo sarebbe quello di creare un primo gruppo ristretto di persone che hanno già fatto qualcosa nel campo screencast in maniera che possano portare la loro esperienza nella realizzazione di linee guida per la registrazione degli screencast e soprattuto dei formati. Una volta creato questa sorta di zoccolo duro si dovrebbe passare al rilascio vero e proprio di screencast ufficiali in lingua italiana attraverso un apposito sito e a questo punto cercare di allargare a piu screncaster possibili. Ovviamente si ripartirà da quello che Daniele ha fatto prima di lasciare per impegni.

Ditemi cosa ne pensate e se sono completamente fuori strada.

Luca

Sponsor:
Sviluppa il tuo business e trova nuovi clienti con il Direct Email Marketing di
Email.it, la strategia vincente per rafforzare la tua impresa!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7147&d=31-5