[ubuntu-it-promozione] Re: screencast ubuntu

  • From: Carlo Felici <7h3wyrda@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 02 Jun 2008 11:35:04 +0200

Il giorno dom, 01/06/2008 alle 08.15 +0200, Daniel Schwitzgebel ha
scritto:
> La base da dove partire è sicuramente il progetto screencast
> internazionale, vedere come fanno provare e copiare, io ero partito da
> quello.
>
> Mi ero messo in contatto con un ragazzo di torino che si chiama Diego
> Cortassa lui praticamente traduce gli screencast inglesi in lingua
> italiano.
>
> Se volete un consiglio per ripartire è sicuramente quello di terminare
> la pagine creare screencast che io avevo iniziato, lasciate perdere
> recordmydesktop ;D
> non funziona a dovere.... io ero arrivato al ragionamento che il
> [...]

salve, rispondo per poter dir la mia e aiutare a far crescere "ubuntu".

L'idea degli screencast è stupenda. Sarebbe molto buono crearne diversi
e metterli ben in evidenza sul sito ma anche sulla distibuzione stessa.
In questo modo l'utente è facilitato nel risolvere i problemi, e anche
spronato ad usare la comunità stessa che sa offrire diverse opportunità
per affrontare gli ostacoli che si trova davanti un neo-arrivato.

;)

ps: bisognerebbe organizzare una buona squadra per far partitre al più
presto tutto...