[ubuntu-it-promozione] Tattica o Strategia (Was: Re: Progetto "Diffondi Ubuntu")

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Jun 2007 12:35:15 +0200

Alle martedì 5 giugno 2007, Dario Cavedon ha scritto:
<SNIP>
> OK, OK non è originale, qualcuno l'ha già fatto, ma che ne dite
> dell'impatto??? Sarebbe una cosa dirompente, uno scossone incredibile!

Nelle ultime settimane sono passate in lista diverse idee, di per sè tutte
molto carine. Il problema che vedo io è che sono tutte idee "tattiche"
(ovvero con una visione a breve termine e scollegate dalle altre) ma non c'e'
ancora in tutti i componenti del gruppo una visione "strategica" della
promozione di ubuntu (ovvero a lungo termine).

Proviamo (o meglio provate, io trascritto la mia visione nella roadmap con
blueprint che quasi tutti snobbano, avrei gradito che, trattandosi di uno
strumento collaborativo, evolvesse con una visione comune, non solo mia o di
pochi altri) a collocare ogni singola idea in un piano a lungo termine che
tenga conto delle altre iniziative.

L'idea del paginone pubblicitario è carino. Quando farlo? Prima della
partnership dei lug o dopo? Poco prima dell'Ubuntu Day? Adesso? Per
ferragosto? Scriviamo due righe nel wiki e diamogli una collocazione tutti
assieme.

Lo stesso vale per l'idea del thread "testimonianze" di Emanuele. Non
converrebbe inserire l'idea nella tappa (che già esiste) di Ubuntu Feedback?
Adesso è collocata in basso, potremmo anticiparla anche a subito se qualcuno
ne prende le redini e inizia a svilupparla. Emanuele, sei disponibile a
questo? Qualcun altro?

Allo stato attuale non c'e' ancora un pieghevole che spiega cos'è Ubuntu
(materiale informativo) ma sono convinto che di questo passo qualcuno
proporrà di uscire con uno spot televisivo sulle reti nazionali. ;)

Scusatemi se sembro provocatorio, le intenzioni sono delle migliori.

Ciao
--
Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it