[ubuntu-it-promozione] Re: Proposta nuovo progetto per ubuntu-it-promozione

  • From: Emanuele Gentili <emgent@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 02 Dec 2007 15:29:09 +0100

Paolo Sammicheli ha scritto:
> <SNIP>
>
> Un passo indietro da cosa? Io non ho capito cosa vuoi fare e come, se ce lo
> spieghi posso esprimere un parere; prima di ciò è difficile.
>
> Ciao

L'idea e' quella di aprire un nuovo progetto in ubuntu-it-promozione,
che funga da helpdesk per le associazioni o scuole che decidano di fare
progetti umanitari stile "gikomero".

Il team si dovra' occupare di gestire le richieste e dare consigli circa
l'utilizzo del software e la scelta di hardware a basso consumo
energetico, sulla scelta degli strumenti per la connessione satellitare
e sulla strumentazione da adottare per garantire una certa autonomia
energetica.

Insomma un team che si dedichi al mantenimento e alla crescita di
progetti che vanno a diminuire il digital divide.

Emanuele.