[ubuntu-it-promozione] Re: Is Ubuntu for you?

  • From: Luca Scarpantonio <dottorscarpa@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Nov 2008 11:19:43 +0000

Ciao Luca,
di solito sono sul canale IRC del gruppo promo (#ubuntu-it-promo server irc.freenode.net) e quello del gruppo internazionale di blender (#blender server irc.freenode.net) entrmbi con il nick kagliostro; puoi trovarmi li quasi tutte le sere.

Riguardo blender ti consiglio di installare l'ultima versione per ubuntu la 2.48a e se ti puo' essere utile ti passo il tutorial che sto leggendo su blender:

http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D:_Noob_to_Pro

Luca

Luca Errico wrote:
Ti ringrazio per la risposta.
Ho iniziato ad installare blender e gli darò un'occhiata. Naturalmente
sarei felice di discuterne insieme, imparare e collaborare.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa.
Ciao e grazie,
Luca Errico

Il giorno gio, 27/11/2008 alle 20.09 +0000, LucaScarpantonio ha scritto:
Ciao Luca,
Io ho fatto delle prove per registrare degli screencast. Come ho scritto in un'email tempo sulla ml, di progetti open source relativi al video editing ne esistono diversi ma purtroppo ancora acerbi per trovare una reale applicazione. Le prove che ho fatto erano relative alla registrazione di screencast e il problema principale che ho riscontrato con cinerella sono i formati che puoi importare e quelli di esportazione. Per noi l'uso di cinerella implicherebbe dei processi di conversione di formato a cascata che sono time e anche machine demanding.

Al momento la soluzione piu' logica che ho trovato e' l'uso di blender, chee' un software potentissimo, stabile e inoltre ci interessa perche' ci permetterebbe di introdurre elementi di grafica 3D all'interno dello screencast.

Se hai voglia di collaborare con me sei il benvenuto, anche se non sei un esperto di blender possiamo sempre discutere per impararlo insieme oppure di lavorare su altre cose.

Aspetto tue notizie

Luca
Luca Errico wrote:
Io son nuovo di ubuntu e dei relativi programmi. Col video editing mi
muovo abbastanza bene, però finora ho sempre utilizzato adobe premiere
pro. Adesso su Ubuntu ho installato Cinelerra, ma non l'ho ancora
utilizzato. Anzi, com'è cinelerra? E' stabile o è preferibile installare
qualche altro programma, tipo Blender?.

Fatemi sapere, anche per lo screencast.
ciao,
Luca

Il giorno mer, 26/11/2008 alle 21.47 +0100, Paolo Sammicheli ha scritto:
Alle 21:32 del 26/11/2008, Luca Errico ha scritto:
Ciao,
piacerebbe anche a me partecipare attivamente alla promozione di ubuntu,
quindi se per il progetto screencast posso esservi utile fatemi sapere.
Non sappiamo se puoi essere utile al progetto Screencast, non ti sei presentato, cosa sai fare nell'ambito del video editing? Stanno cercando qualcuno esperto di Blender, lo conosci? Nel caso c'è Luca che sta facendo le prime prove, contattalo: Luca Scarpantonio <dottorscarpa@xxxxxxxxxxxxxx>

Ciao

//www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione