[ubuntu-it-promozione] Re: Banner per siti

  • From: "Matthew East" <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Feb 2007 17:27:30 +0100 (CET)

On Tue, February 6, 2007 5:01 pm, unoanonimo wrote:

> il tuo banner è già stato inserito qui:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/DiffondiUbuntu/Vetrina

Consiglierei alcune linee guida per chi disegna banner:

1. Attenzione a non modificare il logo -
http://www.ubuntu.com/ubuntu/TrademarkPolicy
2. Il lavoro non dovrebbe consistere in nuovi disegni almeno che non siano
disegni specifici all'italia. Disegni nuovi possono interessare alla
comunita' internazionale, non solo noi, ed e' meglio coordinarli tramite i
vari gruppi internazionali (marketing, artwork). Una base interessante per
il gruppo italiano sarebbe di partire con banner/button gia esistenti. In
alcuni casi e' necessario localizzarli. Alcuni riferimenti -
https://wiki.ubuntu.com/PoweredBy, https://wiki.ubuntu.com/ServerBanners,
https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Marketing

In fine, dobbiamo stare attenti a far capire che quella pagina e' una
bozza - non vorrei che fosse gia intesa come una pagina "ufficiale",
quando il gruppo non ha ancora avuto la possibilita' di verificare che i
contributi inseriti siano compatibili con la Trademark Policy e le linee
guida del gruppo.

Matt
--
http://www.mdke.org