[ubuntu-it-promozione] Re: Banner per siti

  • From: "Matthew East" <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Feb 2007 15:13:24 +0100 (CET)

On Tue, February 6, 2007 6:41 pm, unoanonimo wrote:

> Stando alla policy, mi pare di apprendere che non possiamo modificare il
> logo senza un autorizzazione scritta.

{snip}

> Avrei una domanda: dunque non è possibile modificare i loghi
> "adattandoli" all'Italia, ad esempio cambiando i colori?
> Esempio, nello stesso modo in cui è stato fatto in Brasile:
> http://wiki.ubuntu-br.org/Artwork?
> Lasciando il logo "così com'è" (per logo intendo solo i tre uomini
> abbracciati, per capirci) è possibile modificare il tema di sfondo, lo
> slogan?
> Insomma, in mancanza di una autorizzazione da parte di Canonical, cosa è
> possibile fare?

La regola sarebbe che non e' possibile modificare il logo.
L'autorizzazione di Canonical, come vedi nell'esempio Brasiliano, non e'
molto difficile da ottenere.

Ma per di piu - in ubuntu-it abbiamo scelto tempo fa di non modificare il
logo, ma di tenere l'originale. Siamo dell'opinione che modificare il logo
diminuisce la potenza della marca.

Per quanto riguarda lo sfondo, credo che i banner/button piu efficaci
saranno quelli che ritengono i colori e il tema del nostro sito. Detto
questo, cambiare lo sfondo potrebbe rendere necessaria l'autorizzazione di
Canonical, che ripeto non e' difficile da ottenere.

Matt
--
http://www.mdke.org
gnupg pub 1024D/0E6B06FF