[ubuntu-it-promozione] Re: - Aperibuntu

  • From: Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 May 2009 11:36:39 +0200

> Forse non mi sono spiegato, non volevo discutere il codice di
> condotta, lungi da me. quello che volevo intendere è solo che sarebbe
> più utile avere una linea guida standard che riguardi solo Ubuntu, per
> potere essere utilizzata ovunque anche dove non vi è la possibilità di
> collaborare con altre distribuzioni. Se poi si vuole fare delle linee
> guida per organizzare aperitivi con altre distribuzioni può essere
> considerata come una implementazione del progetto secondo me.
> Probabilmente è meglio e più facile organizzare degli aperitivi Linux
> [...]

Intervengo su questo progetto, anche se non sono coinvolto, solo per
portare un punto di vista un po' più generale.

A livello generale, se c'è una cosa che manca a Linux è la
collaborazione tra i vari gruppi che se ne occupano. Ognuno fa le sue
iniziative e non collabora con quelli che gli stanno intorno. Non li
"vede" nemmeno!

Un esempio: mi è capitato di trovare su Internet la notizia di un
"Ubuntu release party" fatto in occasione del rilascio di Jaunty e
organizzato da non mi ricordo chi a Milano (o dintorni), di cui "noi
Ubuntu-it" non si sapeva assolutamente niente. La cosa va bene, un
plauso agli organizzatori. Ma se avessero alzato gli occhi dal loro
orticello, avrebbero potuto buttare una parola qui in ML e come gruppo
Promozione di Ubuntu gli avremmo potuto dare una mano, fare un po' di
pubblicità sul Planer e sul sito web e sulla newsletter! Voi vedere
che magari gli arrivavano 2 visitatori in più al party?

Quindi sono d'accordo nel fare le cose semplici, perché sennò non si
parte mai. Ma non rifiutate un aiuto anche "dall'esterno". Siamo già
pochi (parlo di tutti quelli che sostengono il software libero), se
poi non facciamo uno sforzo per unirci, siamo ancora meno.

My 2 cents, Dario