[ubuntu-it-promozione] Re: - Aperibuntu

  • From: Damiano Dal Mas <damianodalmas@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 May 2009 10:42:24 +0200

Il 18 maggio 2009 9.42, Giulio Galiero <geetwomail@xxxxxxxxx> ha scritto:
> ciao a tutti,
>

> anche qui a Roma abbiamo trovato un paio di locali disposti a
> organizzare l'evento. Probabilmente ne organizzeremo uno tra un paio
> di settimane. Per ora siamo in 3 e abbiamo trovato anche delle persone
> della community di Fedora interessate (infatti stiamo cercando un nome
> nuovo per queste iniziative, che non faccia riferimento a nessuna
> distribuzione in particolare, ma a linux in generale).

scusa ma credo che anche se fa parte del nostro codice di condotta
essere collaborativi per noi sarebbe più utile al momento fare
qualcosa che coinvolga esclusivamente la distribuzione Ubuntu. Non
perchè sia sbagliato coinvolgere altre gruppi o persone anzi penso che
sia interessante e che valga la pena. Però e parlo per me
personalmente ovviamente poi vorrei sentire anche le opinioni degli
altri, quello che mi servirebbe adesso è proprio un resoconto sul
modus operandi, delle linee da seguire per l'organizzazione. Visto che
siete vicini e che potete organizzarvi di persona sarebbe utile che
faceste proprio delle esperienze pilota. Magari facendo anche quella
con altre distrubuzioni perchè può instaurare delle buone pratiche che
poi sono esportabili anche ad altri interventi ma restando però
focalizzati sul fatto che quello che state facendo poi deve servire
anche per altre realtà come guida.
Se riuscite a fare qualcosa anche presto e a darci delle linee guide
poi mi piacerebbe provare a ripetere l'esperienza anche nella mia
città (belluno) magari proprio durante l'estate.

Mi scuso per la pedante puntualizzazione, sicuramente avete già
considerato il problema ma visto che la mailing list è fatta per
discutere ne approfitto :)
ciao e grazie
Damiano