[senalug] Re: Qualcuno sa come poter scaricare questo video?

  • From: Andrea Diamantini <adjam7@xxxxxxxxx>
  • To: senalug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Nov 2007 23:22:16 +0100

Il Friday 16 November 2007 17:50:47 Lorenzo Franceschini ha scritto:

> Magari !  ;-).
> Anch'io mi sono scontrato con questo problema: per usare mplayer (o
> mencoder,che è lo stesso) è necessario il link mms associato a
> quell'URL; mi pare di aver letto da qualche parte che si può ricavare
> dall'URL tramite qualche strano incantesimo, ma tuttora non sono
> riuscito nell'intento.
> Se qualcuno ha un metodo che funziona gliene sarei grato.
>
> Piccolo commento: la RAI è (dovrebbe essere) un servizio pubblico, ma ce
> la mettono proprio tutta per ostacolare la fruizione dei contenuti da
> [...]

Mah.. io uso konqueror come browser e come  plugin per i video quello fornito
da kmplayer (backend mplayer/xine). Tasto dx, salva video, in mezz'ora era
pronto sul mio desktop. Non mi sembra difficile, ecco ;)
E' vero che ho dovuto lasciare aperto browser e pagina per quel tempo. Ma da
noi la navigazione "a schede" è possibile da un pezzo..

Piccolo commento: io mi rendo conto che la RAI fa i numeri per rompere i
coglioni alla gente tranquilla e seduta di diritto "in prima fila". Però
questo non mi sembra il caso: come fa un utente Windows a salvarsi il file?
Non lo so, forse "loro" possono. Ma più facile di come ho fatto io? E come?

--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
 Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html

Incredibile notare quanta gente in un mese che ho inserito
questa signature, me l'abbia commentata.. "Non usi Word?!"..
"Non vuoi che ti mando un .doc?!".. "e come te lo devo mandare
un documento, in pdf??"
I formati liberi e standard per i file, secondo me, sono una delle
più grandi urgenze per quanto riguarda la libertà "informatica" delle
persone.
Perché qualcuno tramite l'invio di un file in formato proprietario
dovrebbe costringere me o altri a spendere soldi su un programma
che lo legga?