[sanniolug] Re: Posta

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2003 23:46:37 +0200

Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx> writes:

> Purtroppo no mi sono accorto che la infila in una cartella nella
> home con il nick di una casella di posta !!! però questo lo fà dopo
> averla smistata nelle varie cartelle, perciò mi ritrovo tutte le
> cartelle con tanti bei file dentro !!!

Ricordavo bene a metà. :-) Quello è il formato Maildir, ovvero ogni
mailbox è una directory e le mail sono dei file.  (Con il formato Unix
mbox, hai un file per ogni mailbox, e le mail sono contenute nel
file.)

> adesso vorrei capire dove infile la posta quando la scarica prima
> di smistarla ???

Se la fai scaricare a Sylpheed stesso (ovvero non usi fetchmail o
simili), dubito che ci sia un passaggio intermedio, probabilmente
smista al volo ogni mail.

> grande ricerca !!!
> ti faccio sapere quello che succede

Ci conto. :-)