[sanniolug] Re: LinuxDay

  • From: "Yuri" <yuri@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 28 Apr 2004 13:28:27 +0200

Ragazzi, ciao.
Mi sono auto-permesso di iscrivermi per poter colloquiare con voi ogni
tanto. Come ho detto a "Bard", vado considerato un alleato, non un tecnico
adepto.
Veniamo a noi, cioè al Linux-Day. Sa bene, sempre il mio amico Bard, che
sono stato io spontaneamente a pensare di dare una mano a trovare la
possibilità di realizzare l'evento in città. Quindi ho raccolto le sue
indicazioni (tra cui quella di cercare di aprirlo a tutti non rinchiudendolo
nell'Università) e sono partito. Ho parlato un paio di volte con l'assessore
provinciale alla cultura, e si è dimostrato molto interessato. Per evitare
problemi di organizzazione gli avevo proposto di metterlo in cartello come
evento proprio della Provincia di Benevento, ed è stato d'accordo. Quindi il
progetto si poneva così: la provincia patrocina il Linux-Day realizzato dal
Lug con la collaborazione interuniversitaria dell'associazione Scatafascio e
di alcuni docenti. Era stato indicato un periodo tra fine maggio e inizio
giugno. Poi però, visti i tentennamenti, non ho potuto più chiamare Nista
per mettere su carta qualcosa. Allora vi chiedo:
1) vogliamo incontrarci (io, voi, scatafascio e assessore) uno dei prossimi
giorni all'università?
2) se volete che continui a dare una mano, cercate di non "scavalcarmi" nei
rapporti con enti (compresa università), o almeno compattiamoci,
armonizziamoci. Se ho voluto far partire la cosa è solo perchè credo sia
un'ottima novità, non certo perchè faccio il politico! Ma se andate a
parlare con... qualcuno, magari vediamo insieme se è il caso. Per quanto poi
concerne il rettore, credo che con buone idee possiamo parlargli
tranquillamente e positivamente.

bYe