[sanniolug] Re: LinuxDay

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Apr 2004 20:47:54 +0200

Nicola Miletti <nicola.miletti@xxxxxxxx> writes:

> Dunque, prima che mi metta al lavoro, mi spiegate bene quali sono gli
> obiettivi del nostro linux day? A chi ci rivolgiamo? Vogliamo
> coinvolgere solo le aziende? Anche le aziende? Gli studenti? I
> pensionati che si sono rotti di essere scippati all'uscita della posta?

Non c'è bisogno di limitarci ad un target.  L'importante è che sui
volantini sia stampato il programma, e che le parti di interesse degli
utenti home siano vicine tra loro, così quelle per le aziende,
eccetera, in modo che una persona può seguire agevolmente una serie di
seminari piuttosto che un'altra.

> Sempre parlando con Boto, convenivamo sul fatto che in ambito
> aziendale un server web può essere molto utile per implementare
> proprio dei server intranet che forniscono front-end grafici ad uno o
> più database.

Confermo.  Dove lavoro, phpmyadmin ha scalzato le varie interfacce
grafiche che girano sotto Windows, e anche il manutenere un unico
database server è stato ben accolto da entrambe le estremità della
linea di utilizzo (amministratore e utente).  Ma questo vale per molte
cose centralizzabili, via web e non.