[sanniolug] Re: EvillWM - POLEMICHE

  • From: Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2004 19:58:40 +0100 (added by postmaster@virgilio.it)

On Tue, 27 Jan 2004 16:36:45 +0100
Boto <boto.too@xxxxxxxx> wrote:
> Ascolta Giacomo non capisco perche` sembra tu abbia preso la mia
> affermazione: come una questione personale! :(

Ti assicuro che di personale non c'e' nulla, tranquilliziamoci ! :)
Guarda, qui non si e' voluto scatenare una 'guerra di religione' fra
User's di Ion,Evilwm,Kde o Gnome... Siamo tutti abbastanza bravi
da non cadere in queste cose ridicole..
Dunque, ho semplicemente  risposto al tuo interpello con
l'intenzione di offrirti un alternativa, mettendoti a disposizione la mia
modesta esperienza con evilwm
al fine di aiutarti a creare quanti piu' elementi di valutazione possibile,
quindi anche di confronto, per poter effettuare una scelta ben ragionata.
Credo tu abbia capito ed apprezzato questo.

Hai detto "come faccio a ridimensionare una finestra?": risposta -
puoi usare il tasto Alt+tasto centrale del mouse o le combinazioni ...
Hai detto non si puo' personalizzare quasi per niente: ti ho risposto
Hai parlato di combinazioni di tasti personalizzate: ti ho risposto.

Fatto cio', credo ti si siano create le condizioni per valutare evilwm,
diciamo, nella sua 'interezza'.
Personalmente, ho dovuto faticare un attimino in piu', prima di potermi
esprimere in una valutazione
completa su Evilwm.

Il mio,quindi, vuole essere inteso come un contributo d'aiuto nella tua
valutazione.
Se sei arrivato alla conclusione di usare Ion,  che e' chiaramente diverso da
Evilwm, perche' ci sono
delle cose, funzioni, o che dir si voglia.. che ti garbano maggiormente,
benissimo.
Cosi' facendo,pero',non hai erroneamente valutato o peggio ancora abbandonato
un idea, solo
perche' in quel momento non sapevi se era possibile fare o meno una determinata
cosa.
Infatti, poteva darsi che Evilwm fosse il wmanager ideale per te.
Per queste ragioni ti ho risposto con le cose che sapevo su Evilwm.

> MI HA FATTO PIACERE DISCUTERE CON TE,
Anche a me, molto, spero di avere altre occasioni ;)

>MA MAGARI SE QUESTA DISCUSSIONE
> POTESSE DIVENTARE UN PO' PIU` ISTRUTTIVA E MENO POLEMICA NE SAREI FELICE.
> POTREMMO LIMITARCI SEMPLICEMENTE A UNO SCAMBIO AMICHEVOLE DI PARERI CHE
> NE DICI?

Non ho dubbi ! E spero che nella sua 'fraesione' questa discussione ti sia
stata utile ! :-)
Aggiungo: considerate le tue motivazioni,  secondo me,
fai senzaltro bene ad abbandonare l'idea Evilwm ed indirizzarti su Ion,
perche' ora  hai valutato bene !

Ciao ;)

Giacomo