[relug] Re: sempre un cattivo rapporto con wvdial

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Jun 2004 14:36:52 +0200

> secondo me basta che abiliti questa voce nel kernel:
>
> <M>   PPP (point-to-point protocol) support
> [ ]     PPP multilink support (EXPERIMENTAL)
> [*]     PPP filtering    =======================================

non e` quello il problema, mi connetto abitualmente senza ppp filtering
e non c'e` problema.

Secondo me il problema e` legato alla LAN, nell'howto che ho trovato per
la scheda in questione (che fa riferimento a kppp, che peraltro fa la
stessa cosa) dice questo

NOTA IMPORTANTE: Se avete configurato una lan kppp terminera`
improvvisamente dandovi l'errore 1 o 16 (questo perche` il default
gateway
viene impostato dalla eth0), per risolvere tale problema bisogna
disconfigurare la lan, non basta disattivarla.

sono un attimo disorientato dalla parola "disconfigurare", cosa
intendera` questo brav'uomo???
di sicuro e` vero che disattivarla non basta... a quanto pare

--
Daniele Torelli
free electronic music - www.danieletorelli.net